Re: spostare sistema in un'altra partizione

On Fri, 4 Feb 2005 22:13:29 +0100
petdog <petdog@gmail.com> wrote:

> Dovrei spostare tutto il sistema in un'altra partizione, più grande.
> Essendo poco esperto :) mi viene in mente di usare dd if=/dev/hda5
> of=/dev/hda6(ora che ho scoperto l'esistenza di dd lo uso sempre :), anche per
> copiare un file..)
> ma credo proprio che non vada bene visto che la nuova partizione
> - è più grande,
> - è piena di roba (devo formattarla?)
>
> come posso fare?

Usare cp (opzione -a)? L' unica cosa: aggiorna /etc/fstab e lilo.

L' avevo fatto a suo tempo quando sono passato da ext3 a reiser.

Se posso darti un consiglio: prima di cancellare la vecchia partizione
assicurati che riesci a fare il boot in quella nuova.

--
Saluti
Mattia