GTK+ 1.2 e font bruttissimi!

Ciao a tutti,

sulla mia Debian Sarge tutte le applicazioni linkate con GTK 1.2 presentano dei font orribili, senza il minimo antialias!

Tutte i programmi linkati con GTK 2, invece, presentano font ottimi e gradevolissimi.

Tutto questo mi fa pensare che le due versioni della libreria (che so non essere compatibili a livello di codice) si appoggiano a sistemi differenti per il rendering dei font a video. Ho visto però altri Linux presentare correttamente i font anche con GTK 1.2; dove devo intervenire per sistemare la cosa (fastidiosissima)?

Come suggerito in altri post, ho anche provato ad installare i pacchetti xfonts-100dpi-transcoded, xfonts-75dpi-transcoded, xfonts-base-transcoded ma senza successo.

Grazie 1000 anticipate a chi mi sarà d'aiuto.

Paolo.