Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

a questo punto andiamo OT alla grande...è il modello di società e produzione capitalistico ad essere marcio nelle sue fondamenta e bill gates non è altro che il suo fenomeno più visibile...pensi che i ceo's di ibm, sun o apple siano diversi? più onesti? imho è proprio il fatto che il capitale riduce i rapporti sociali a merce a permettere l'emergere dei vari mr cancelli e finestre, sole e mela, e a farli assurgere al ruolo di veri e propri "benefattori dell'umanità"

Luigi <luigi_curzi@yahoo.it>

02/02/2005 17.17

        Per:        debian-italian@lists.debian.org
        Oggetto:        Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

io sul fatto che sia un genio dell'economia, un grandissimo imprenditore e cose varie, ci andrei piano.
ai livelli dello zio la genialita' va a braccetto con l'illegalita' o almeno con la dittatura economica, visto che poi le leggi, molto spesso e volentieri, vengono fatte in modo da poter mantenere intatti questi monopoli commerciali.
definire un genio una persona che ha avuto una furba intuizione commerciale, che pero' non avrebbe avuto il seguito che ha avuto se non fosse stata accompagnata da strategie economiche che farebbero invidia ad un'associazione criminale, mi sembra troppo.

ciao
Luigi