Re: raid controller ...delucidazioni

Fabio Nigi ha scritto:

On Tue, 01 Feb 2005 23:58:25 +0100
giupy <giuseppebellini@email.it> wrote:

scusami se spezzo il file a metà il sistema dovrebbe in linea
teorica, con due hd uguali raddoppiare la velocità.

se prende un mega e lo spezzo a metà(lo fa il controller chiaramente)
ci metto meno a scrivere a mezzo mega su dei dischi in contemporanea
che 1 mega su uno no?

Fabio

wow....e quindi dovrei in teoria raddoppiare la velocità......è difficile da configurare una cosa del genere? non mi torna però quella

cosa dello spazio,sarà che il raffreddore si è impossessato del mio cervello ... :)

iniziamo prima di parlare di raid a imparare a postare meglio...
:-(

???

via facciamo un esempio rapido, cmq c'è un sacco di doc in giro:

hai due dischi da 100gb tot spazio 200gb

che tu metta mezzo mega a volta in uno o tu ne metta 1 nel primo e poi 1
nel secondo alla fine sempre 200gb rimangona solo che la velacità di
trasferimenti raddoppia e te vedi tutto come un unico disco ma di
capacità raddoppiate .

cmq controlla un po di doc sui vari tipi di raid da quelli base ai
combinati cosi vedi quale sia il migliore per te.

Fabio