route statiche permanenti...

ave...

con il comando
#route add -net 10.0.0.0 netmask 255.255.255.0 -gw 172.16.0.1

aggiungo questa route statica al mio firewall...
pero' vorrei che mi venisse conservata anche al reboot dello stesso...
non sono riuscito a trovare una soluzione comoda a proposito...

certo, posso mettere tutto su uno scriptino, e poi da lanciarlo da /etc/network/interfaces quando tira su l'interfaccia di rete, pero' nn so se esiste anche un modo + elegante, magari un param del comando route stesso, oppure un'opzione dell'/etc/network/interfaces, oppure nn so cos'altro...
--
.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)