Re: DoS POP3

Il giorno sab, 29-01-2005 alle 15:52 +0100, Pipex ha scritto:
> ciao
> sapete una soluziona valida per poter bloccare un DoS fatto contro il
> servizio POP3?
> uso courier.
> praticamente vengono aperte le connessioni fino ad esaurire le risorse
> del servezio, il quale smette di funzionare dopo un po'
> Lì'attacco proviene da diversi IP dinamici.. una volta bloccato uno con
> iptables, ho visto che ha cominciato da un altro IP.
Ciao, è un attacco che si sta diffondendo vedo :)

Capita anche a me.
I mail server per fortuna sono macchine potenti e con banda a volontà,
ma è cmq fastidioso.
Anche io blocco a mano gli ip quando mi accorgo di un attacco, ma
sarebbe carino che fosse una cosa automatica...alla Snort, che riesce a
riconfigurare automaticament iptable quando rileva intrusioni.

Qualcuno mi sa dire se Snort in questi casi può essere utile?

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com