Re: ispell

On Thu, 27 Jan 2005 21:44:09 +0100, attila <startnow@libero.it> wrote:
> quando uso ispell per correggere qualche documento, in prossimità
> degli errori mi suggerisce le possibili (per lui) correzioni.
> Tra queste non capisco il significato di porti-cine (per correggere
> porticine) o di apri-vano in luogo di aprivano. Avevo pensato ad un
> accenno di divisione in sillabe, ma non penso sia completa.

premetto che non so rispondere alla tua domanda (posso ipotizzare che
non ci sono i termini porticine e aprivano, ma ci sono i termini
porti, cine, apri, vano), ma se vuoi usare un correttore ortografico
ti consiglio di usare MySpell che è molto più completo.
MySpell lo puoi usare con vari prodotti:
* OpenOffice.org
* Thunderbird
* FireFox (installando il plug-in spellbound)
* Mozilla
* ...

ed altri ne hanno annunciato il prossimo supporto.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org