Re: sarge e nuovo portatile [su ibook]

Il giorno gio, 27-01-2005 alle 10:31 +0100, Sergio Gramegna ha scritto:

> Io darei anche un occhiata a un iBook 12" visto che il rapporto qualità
> prezzo è ottimo (poi se rieci a comprarlo da apple.com anzichè apple.it
> paghi pure meno). Certo il mio consiglio è di parte :-)

> Purtroppo ancora non ho avuto tempo/testa per provare a installare
> Debian, ma da quello che ho letto in giro non ci dovrebbero essere
> particolari problemi.

visto che ci siamo...
io starei per provare ad installarci sarge (ibook 12) su HD usb .
mi son letto un po di robe, ma ho ancora un dubbio: da quel che ho
capito lilo non esiste: al suo posto c'è yaboot. Il funzionamento pare
uguale.
io pero' ho necessità di NON toccare per nulla l'HD dell'ibook.
solitamente (su i386) farei boot da CD e digiterei a lilo:
resque root=/dev/hda5
e linuzzo partirebbe.

su ibook? posso fare lo stesso?
tnx!