[Quasi Ot]: Un consiglio o un suggerimento per favore...

Salve a tutti: avrei bisogno di un aiutino. Sto cercando piattaforme di calcolo distribuito, abbastanza performanti (vanno installate in ambito universitario), ma sopratutto open source, da far girare su Linux (magari anche Debian). Googolando un bel po' ho trovato molto molto software privato e a pagamento, ma ho visto solo Globus, per quel che riguarda il software libero. Avete consigli? Qualche suggerimento, anche solo su materiale da cercare, poi mi arrangio io. Oppure mi consigliate direttamente Globus?
Grazie fin d'ora per l'aiuto.

---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0504-0, 25/01/2005
Controllato il: 26/01/2005 21.56.31
avast! is copyright (c) 2000-2003 ALWIL Software.