Consigli per newbie

Salve a tutti,
sono nuovo della lista e vorrei un consiglio. Ho un portatile Acer Aspire 1350 LM con (copio da Sandra SiSoft):
- processore AMD Athlon-XP-M da 2600 MHz,
- Disco Rigido : TOSHIBA MK4025GAS (37GB),
- CD-ROM/DVD : PIONEER DVD-RW DVR-K12RA (CD 24X Rd, 16X Wr) (DVD 3X Rd, 2X Wr), - Ram (condivisa): Memoria Totale : 512MB DDR-SDRAM, Memoria Condivisa con la scheda video : 64MB, - Cache L2 On-board : 512kB ECC Sincrono, Write-Back, 16-way set, 64 byte line size,
- Chipset Modello VIA Technologies Inc KM400 CPU to PCI Bridge modem,
- scheda video VIA/S3G KM400/KN400,
- Audio: Realtek AC'97 Audio for VIA (R) Audio Controller,
- Modem: Agere Systems AC'97 Modem (winmodem);
- Mouse: Modello : Synaptics PS/2 Port Pointing Device, ma uso un mouse usb (è più comodo);
- Controller PCMCIA/CardBus : Controller CardBus Texas Instruments PCI-1410,
- Dispositivo ad Infrarosso : Porta IrDA Fast Infrared,
- Tastiera : Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2.
- ecc.
L'hard Disk è partizionato: 8 Giga per Win XP (FAT 32), circa 10 9 per i documenti (FAT 32), il resto per Linux, con 1giga circa di swap (attualmente ho Mandrake 10.1 Official). Volevo dei consigli, dei suggerimenti, per l'installazione, e se qualcuno ha già fatto un'installazione su un portatile come il mio. Ho provato Knoppix 3.4 e ha riconosciuto tutto. Inoltre, sto scaricando la 3.0.4 NONUS, con Azureus da uno dei mirror di Debian,mi pare che siano 5 o 6 CD, ma ho visto che altri siti, per esempio koala soft offrono la Debian Sarge, senza specificare il numero della release, con 10 e più CD.
Quale devo scaricare?

Grazie (anche della pazienza)
Ciao
Edgardo

Sponsor:
Manuali.net ti REGALA decine di corsi, da Dreamweaver a Photoshop, da WindowsXP ad Office. * Non devi far altro che cliccare e... scaricare!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2735&d=26-1