Re: pppoe

Marco Buffa wrote:

Anto ha scritto:

Ciao Lista!
Sto cercando di configurare l'adsl, ma pppoe mi
da il seguente errore:

Io non sono riuscito a farlo andare con pppoeconfig, ma in effetti ci ho provato poco :-)

Peraltro, con questo, Alice e' andata al primo colpo:

http://www.roaringpenguin.com/penguin/open_source_rp-pppoe.php

Lo scarichi, lo espandi, avvii ./go e ti connetti :-D (Lo script adsl-start che c'e' dentro ti avvia da solo il dhclient)

Ciao!

Avevo poi risolto editando /etc/network/interfaces come mi
aveva consigliato Sergio. Ho provato con:

iface eth0 inet dhcp

e per fortuna sul mio modem girava un server dhcp.
Ora sto usando il modem/router come router. Con pppoe
ci riproverò quando avrò il tempo di sistemare il server e creare la
mia piccola rete domestica.
Ciao!
Anto.