Re: Debian Testing + permessi

Scusa Cristian, ti ho reply-ato in privato...

cversari@csr.unibo.it wrote:

> Quell'userid compare solo quando estrai un determinato pacchetto
> oppure anche nella creazione di file o altri comandi?
> Quale comando dai per estrarre il file? In quali comandi ti sorge il
> problema? Se fai un touch nomefile succede anche li'?

Beh con touch non mi e' mai successo. Mi capitato con un "mkdir" (come root), un "cp -r" (sempre root), e altri semplicissimi comandi [ora non ricordo con precisione, ma di solito non faccio particolare "stretching" con le dita :)]

Ho provato ad aggiungere nuovi utenti sia con useradd che con adduser senza parametri particolari e nessun utente e' stato associato ad un gruppo con GID inferiore a 100X (utenti non associati al grouppo "users"). Non esistono ne gruppi ne utenti con GID/UID === 501.

> Se fai un
> set | grep UID
> che cosa viene fuori?

santana@hostinato:~$  set | grep UID
EUID=1000
UID=1000

hostinato:~$ set | grep UID
EUID=0
UID=0

e mi sembra abbastanza corretto...

Boh! Non so... Qualcun altro si vuole fare sotto :D ?
Merci' very grazie per il momento.

Cia'.
Santana.

P.S. cversari@csr.unibo.it??? Sei del "csr"? Miiiii, siamo in due!
> Cristian

Sponsor:
Novit�er telefonare risparmiando: Email.it Phone Card, clicca e scopri i vantaggi
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2689&d=19-1