Re: tabella partizioni pendrive

Il giorno mer, 19-01-2005 alle 10:14 +0100, cversari@csr.unibo.it ha
scritto:
> Un pendrive e' un device a blocchi, in quanto tale e' accessibile
> da Windows come da Linux. Se ci fosse un file system criptato,
> dovrebbe comparire una finestrella che chiede la password per montare
> il file system quando si inserisce il pendrive (e non mi sembra proprio
> questo il caso), oppure si dovrebbe scegliere l'opzione di criptarlo
> quando la chiavetta viene formattata per la prima volta: comunque sia
> l'utente ne sarebbe direttamente a conoscenza.
> La maggior parte delle difficolta' che derivano dall'uso di una
> [...]

E' una questione discussa su questa lista qualche settimana fa.
L'esperienza che ho avuto con diverse chiavi usb su diverse macchine, mi
ha fatto notare che se è attiva la crittazione (come spesso accade sulle
chiavi usb), con fdisk -l è possibile vedere una serie di diverse
partizioni spesso sconosciute o improbabile.
E in questo caso non è nemmeno possibile partizionare con fdisk o
cfdisk.
Il tutto cambia se con il tool della chiavetta, disattivo la crittazione
o riformatto.

Se poi questo sia vero non lo so, ma questo è quello che ho notato

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com