Re: OT: compilazioni fortran g77 e ifort

On Tue, 18 Jan 2005 17:20:38 +0100
Stefano Simonucci <stefano.simonucci@tin.it> wrote:

> Mi e' capitato di vedere che su un programma fortran piuttosto semplice
> [1] che esegue cento milioni di divisioni in virgola mobile l'eseguibile
> fatto del compilatore della intel e' circa del 20% piu' veloce rispetto
> a quello compilato dal g77. La cosa strana e' che l' assembler sembra
> essere decisamente piu' semplice quello del g77. Avrei due domande:
> 1) esistono dei pacchetti debianizzati dell' fortran della intel?

quando l'ho installato io (qualche anno fa) ho utilizzato il .rpm e alien e funzionava, anzi funziona
(b=0.244699556479612 :-)

> 2) Come e' possibile questa disparita' su un programma cosi' semplice?

su questo non so risponderti, sorry :-(

> Grazie e ciao
>                Stefano
> --
>
> [1]
>       double precision a,b
>       b=1.37737
>       a=1.7279
>       n=100000000
>       a=1+a/n
>       do i=1,n
>        b=b/a
>       end do
>       write(6,*) b
>       stop
>       end

ciao
--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita