Re: nautilus e fluxbox

Jack Malmostoso wrote:

Se il tuo problema sono le icone sul desktop, dai una bella occhiata a
ROX-Filer.
Svolge egregiamente tutte le funzioni di file-managing (compreso
montaggio-smontaggio dei dischi), e' leggero e personalizzabile e GTK.
si, effettivamente e' vero, pero' secondo me nautilius ha degli aspetti migliori rispetto a rox-filer...

-innanzitutto supporta il copy&cut&paste tramite shortcut in maniera decente (leggi: copio adesso questo file, navigo da un'altra parte, rinomino un file, faccio incolla), mentre con rox quando copio o taglio qualcosa devo immediatamente incollarlo, e non posso fare diversamente... e questa, secondo me, e' una grande mancanza del rox... -la navigazione tramite shortcut (del tipo scrivo "b" e mi si va a posizionare sul primo file che inizia con la lettera b), scorrere i file con le frecce cursore ecc in rox e' un po' primitiva... e a me che piace usare tanto i tasti e poco il mouse questa cosa un po' dispiace... -nautilius legge nativamente molti + formati di rox-filer (tipo html e simili), mentre con rox devo lanciare il browser x vedere le pag html... certo, non e' scomodissimo, ma intanto e' qualcosa...
-anche nautilius e' gtk...

detto questo, e' ovvio che nautilius occupa + ram di rox... e che cmq rimane sempre una questione di scelte xsonali... :)

--
.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)