Re: Rogne with Samba as PDC...sti c***i!!!

Alle 18:09, sabato 15 gennaio 2005, Vampir0 Ner0 ha scritto a Vampir0 Ner0
<aledj@email.it>:

     > Sembra che il trusted account che ho creato sul server non funzioni e
     > neanche lo script per la sua creazione.

Dal smb.conf che alleghi mi pare che tu aggiunga la workstation solo tra gli
utenti Linux e NON nel db delle password di samba. Per farlo di solito io
creo uno script apposta che fa le cose in due tempi e che non ho sotto mano
in questo momento. Ridotto all'osso, più o meno:

#!/bin/bash
useradd -d /dev/null -g machines -s /bin/false -M $1 && smbpass -am $1

In smb.conf metti:

add machine script = nome_dello_script

     > E mi dice anche che lo user
     > ntadmin non esiste o ha password sbagliata, posso usare solo questo
     > per creare trusted accounts da winzozz.

domanda stupida, la mia: l'hai aggiunto agli utenti samba? (smbpasswd -a
ntadmin?). Io di solito uso root a questo scopo.

--

(°<
(\)_ Software libero, uomini liberi.