Re: Rendere le regole IPTABLES permanenti

On Thu, 13 Jan 2005 19:10:19 +0100
Bankomat <bankomat@gmail.com> wrote:

> Prova a guardare qui:
> /usr/share/doc/iptables/README.Debian.gz
>

> --
listmaster@lists.debian.org

Provo a risponderti anche per avere opinioni su tale metodologia (nella
ottica Debian GNU/Linux), da root (verificato solo su Sid):

#Crea la directory /var/lib/iptables (necessaria in seguito)
mkdir /var/lib/iptables

#Cancella le regole attuali portando le policy ad ACCEPT
/etc/init.d/iptables clear

#Memorizza le regole di "firewall disattivato" con contatori
/etc/init.d/iptables save inactive

il comando scriverà il file /var/lib/iptables/inactive, a questo punto
devi, nel modo che preferisci, settare le tue regole di firewalling e:

#Memorizza regole di "firewall attivato" con contatori
/etc/init.d/iptables save active

il comando scriverà il file /var/lib/iptables/active.

Ora, all' avvio verranno caricate le regole di "firewall attivato"
contenute in /var/lib/iptables/active ed allo shutdown (ma anche al
reboot) vengono settate quelle di "firewall disattivato"  poste in
/var/lib/iptables/inactive

Spero ti sia utile...

Ciao :)