R: Caratteri strani su console 1

[...]
Forse ho detto una "caz..a" :-))
La console 1 corrisponde alla tty1 e così via...
La console tty0 non c'è.
Ma allora perché esiste /dev/tty0 ???

Comunque usando "fonty" funziona bene, cioè anche la console 1 visualizza
gli accenti.

Ma il quesito rimane: perché le altre console (tranne la tty1) visualizzano
correttamente tutto ???

Andrea.