Re: [OT] Gateway, switch e router

Il giorno sab, 08-01-2005 alle 21:36 +0100, Vampir0 Ner0 ha scritto:
> Se io ho un gateway connesso ad uno switch x, x mi divide
> automaticamente la banda totale tra gli host che si connnettono come se
> avessi un router? Parlando matematicamente: ${GATEWAY} + ${SWITCH} =
> ${ROUTER} + ${MODEM}???????

Switch e router sono apparecchi che appartengono a differenti strati
della pila iso/osi o tcp/ip, per cui e' impossibile paragonarli. Se ho
interpretato bene la tua firma, il consiglio migliore che posso darti e'
quello di dare un'occhiata anche solo superficiale ad un testo di Reti
(tanto prima o poi dovrai darlo) per apprezzarne le differenze.

Ciao,
Gian Piero.