sound blaster live! from hell

oh, finalmente riesco a scrivere (mai faticato tanto a fare una
registrazione).

premetto che sono tutto tranne che un mago di debian, ed è la prima
volta che devo installare a mano una scheda audio.

ho scoperto sul sito della creative labs che la sound blaster live!
richiede il modulo emu10k1. Con apt-cache search ho trovato il
pacchetto fsqualcosa che conteneva quel modulo, ma in effetti non ho
visto in nessuna directory i moduli snd-xxx, e ho paura che non siano
installati.

Ora non ho il linux sotto mano: come faccio a sapere in quale
pacchetto sono contenuti i moduli? il sito debian.org non mi dice
niente per snd-emu10k1, mentre di alsa ho installato (credo)
alsa-base, alsa-utilis e alsa-oss.