Re: Mplayer

On sabato 08 gennaio 2005, alle 14:58, petdog wrote:

> Esatto, in particolare vlc va più che bene...
> peccato che sia poco conosciuto, ma chi si scarica mplayer solo per vedere
> filmati e non ha bisogno di strumenti come mencoder lo dovrebbe provare...

Se vi interessa l'encoding si puo' benissimo usare transcode da linea di comando e
il suo ottimo frontend grafico dvd::rip.

Transcode:
http://zebra.fh-weingarten.de/~transcode/
http://freshmeat.net/projects/transcode/

dvd::rip:
http://www.exit1.org/dvdrip/

> mangia di tutto e consuma poca cpu, ho notato che facendo vedere lo stesso
> video sia a vlc sia a mplayer, il secondo usa quasi il doppio di cpu
> del primo... insomma, a chi ancora non lo ha provato, consiglio di
> provarlo.

Lo faro' senz'altro. Grazie.

==
Saluti,
	Manuel Paccagnella

,----
| *Debian GNU/Linux & GNU Emacs aficionado
| *RpG maniac
`----

"Meglio darlo che riceverlo..."
	- Juliozis (in un momento di delirio) -