Kmail e segnalibri + Konqueror e cache

Salve a tutti, vorrei sottoporre un problemino (forse) facilmente risolvibile.
In Kde 3.2 (Sarge) ogni qual volta "clicko" su un collegamento ad un sito (che
sia un link o il nome completo del sito) da Kmail o dai segnalibri
piuttosto che aprire la finestra di Konqueror, scarica i dati della pagina web
in questione che poi visualizzo non in linea e incompleta.
Es.:
http://enigmail.mozdev.org
file:/var/tmp/kdecache-guitar/krun/3221.0. [guitar è l'utente;-)]

Ho provato a cercare in tutti i tools di Kde (che pensavo di conoscere
piuttosto bene), ma non ho trovato alcuna soluzione!

Qualcuno riconosce il problema?

Grazie
Alberto