Re: Debian in ufficio

On Wed, 05 Jan 2005 01:49:09 +0100
Salsi Antonio <passy.linux@zresa.it> wrote:

> Secondo me per fare una macchina linux mediamanete ci vuole un pelino
> di tempo in + ma il risparmio in termini di licenze è notevole,
> sopratutto per i server, mi sembra che winzoz 2003 server x 25 client
> costi + di 2000 (parto con il presupposto che i pc non abbiano ancora
> il sistema operativo perchè se dovessero avere già un so con la
> licenza i capi si opporrebbero a campiare qualche cosa che hanno già
> pagato)

senza screditare nessuno, ma bisogna valutare che un sistemista
windows-based si trova anche sotto la porta di casa, almeno da quando
vedo, i vari ITIS ne sfornano centinaia l anno

di sistemisti unix, capaci e non improvvisati da due giorni di
spippolo, non ce ne sono poi un gran che..

> In un primo periodo l'utente medio farebbe fatica ad adattarsi a linux
>
> perchè è talmente asuefatto da winzoz che non si troverebbe bene...
> valuta che si dovrebbe abituare a nuove icone, caratteri leggermente
> diversi, link  a programmi in posizioni diverse ecc... In più
> openOffice a volte non formatta correttamente in .doc fatti con MS
> Office e per queste cose saresti bombardato di telefonate...

prova openoffice "2"(beta della 1.9.x) è veramente fantastico e stabile.

Fabio