Re: [OT] fixmbr

on Tue, 04 Jan 2005 10:28:15 +0100 moxmox@infinito.it wrote:

>Bhe, mica male, il bene sta vincendo e le oscure forze arretrano... :)
>io ho sempre ovviato al problema usando un cd di win98 (non ME): quando

>mi chiede se sono sicuro di procedere con l'installazione premo 'Q',
>arrivando quindi in una finestra ms-dos. Scrivo 'fdisk /mbr' e l'mbr si

>cancella, ed alla prossima accensione viene caricata la partizione
>segnata come bootabile, sia essa di win9x o win2k o BeOS. Spero di
>esserti stato di aiuto, Ciao.

anche io ho sempre usato anche solo un floppy bootable di win98 con il classico
fdisk/mbr,
ma prima di disturbare Voi in OT  mi sono documentato scoprendo che invece
win2k utilizza il comando "fixmbr" e siccome il PC è quello d'ufficio non
vorrei finire nei casini e dover chiamare l'helpdesk a rimediarvi (tenuto
conto che è uno dei pochi pc che non ha mai problemi grazie alla mia "manutenzione"
?!?)

grazie e ciao
vieri