Re: Stampante Apple Laserwriter su porta eth0

Mandi! Giovanni
  In chel dí si favelave...

G> io uso cups per stampare però non mi è ancora chiara una piccola cosa:
G> quando mi collego a localhost:631 per aggiungere la stampante quando
G> mi chiede "Device for nome_stampante" cosa devo scegliere fra quelli
G> elencati? e quale URI devo settare?

Orpo, se lo scatolotto è ``intelligente'' (è configurabile con un
indirizzo IP), probabilmente ha un accesso lp, come era d'uso a quei
tempi.

Se invece è stupido (fa solo la traslazione di appletalk-over-ethernet,
volgarmente detto ethertalk, e non parla TCP/IP) credo che non ci siano
alternative che montare sotto linux il supporto per ethertalk, oppure
trovare un altro modo (seriale?) per comunicare con la stampante.

--
  Il voto e` l'orgasmo della democrazia
						(Marco Pio Bravo)