[OT] Debian e Apple

Ciao a tutti e scusate anticipatamente l'OT.
Avrei intenzione di acquistare un powerbook G4. Ho avuto modo di provare OSX e mi sembra un gran bel sistema operativo, stabile e soprattutto dispone di una shell UNIX per cui l'ultima cosa che vorrei fare è disinstallarlo.... Ma io ho debian nel sangue ormai ( :-) ) e vorrei sapere se qualcuno di voi abbia idea (o sappia indicarmi un buon howto) di come ci si comporta in questi casi..mi spiego meglio... vorrei sapere se è possibile avere un dual-boot classico (come nei normali PC), se da debian potrei eventualmente leggere/scrivere su HFS+ e viceversa (ossia da OSX se leggo/scrivo su ext3 o altri linux filesystems), ma soprattutto quali sono le problematiche più comuni di installazioni linux su hw apple (vedi problemi di compatibilità), ecc ecc....
secondo voi mi conviene installare wmware?
Grazie anticipatamente e scusate di nuovo il super-OT.

--
- Riccardo Tortorici -
Linux Registered User #365170

http://www.georgedillon.com/web/netiquette.shtml

Sponsor:
Con Tele 2 puoi risparmiare più di 200 ? sull'attivazione ADSL e
* correre ad esaudire gli altri tuoi desideri!
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3105&d=3-1