WM e Albero dipendenze

Ciao! Ho un problema, ho una macchina un po' datata, ed ho bisogno di installarci sopra woody per usarla come firewall. Il fatto è che vorrei un'installazione leggera e minimale, ma non tropoo. Quindi ho pensato che mi sarebbbe piaciuto installare xfce, ma senza usare tasksel per installare l'ambiente X. Ho quindi provato ad usare dselect ( per comodità e per niubbaggine ), ed ho scelto l'xserver, xdm, xfs, e xfce. Ma mi viene fuori un ambiente decisamente misero. Suggerimenti? Nella peggiore delle ipotesi potrei usare tasksel comunque e poi liberarmi dei paccheti in eccesso, ma questo comporta una conoscenza delle dipendenze tra pacchetti che non ho. Come posso visualizzare in maniera chiara la struttura delle dipendenze dei pacchetti installati???
Grazie in anticipo...

---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0441-1, 06/10/2004
Controllato il: 08/10/2004 13.18.35
avast! is copyright (c) 2000-2003 ALWIL Software.