Re: /usr/lib/X11/app-defaults

Ciao Ennio,
On Thu, Oct 07, 2004 at 10:23:33PM +0000, Ennio-Sr wrote:
> Ragazzi,
> ho sbadatamente 'piallato' la dir in oggetto (anziche' il link
> sottostante 'app-defaults' che puntava a se' stesso).

Urka! ...... no buono ...... :-)
Complimenti ..... e' sempre possibile combinare casini da root .... :-)

> Qualcuno di voi mi puo' di dire a quale package appartengono?
Beh, praticamente da "quasi tutte" le applicazioni che sono eseguite
sotto Xwindow. La maggior parte delle applicazioni sotto Xwindow ha il
proprio file in /usr/lib/X11/app-defaults/ e di norma ha lo stesso nome
dell'applicazione solo che la prima lettera e' maiuscola ....

Avendo cancellato questi file, devresti spacchettare ogni singolo
applicativo per Xwindow, estrarre il suo file delle risorse e copiarlo nella
app-defaults ... per esempio si potrebbe fare:

# dpkg -x nomepacchetto_vvv-rrr.deb /tmp

Ti spachetta il pacchetto, ma senza installalo, e il contenuto viene
copiato in /tmp ....

Comunque una certa parte di queste applicazioni viene fornita con la
distribuzione di Xwindow ... ci dovrebbe essere un pacchetto tipo
xbase-contrib che era presente nelle vecchie release di Debian ...

> inviarmi il risultato di un 'ls' di quella dir?
Per quanto possa essere utile, il contenuto della mia
/usr/lib/X11/app-defaults/ e':

Beforelight
Bitmap
Bitmap-color