Rete wireless

La mia scheda di rete wireless ora sembra funzionare: si accende, rileva il
nome della rete wifi locale, la velocità ecc., ma non c'è verso che il server
DHCP gli assegni un indirizzo IP. Anche se disabilito questa funzionalità dal
router ed assegno manualmente tutti gli indirizzi IP, ed anche se disabilito
la crittografia dalla rete wireless la rete wifi non va (con Sarge, kernel
2.6.8, firmware della scheda PCMCIA WIFI scaricato, driver giusto nel kernel
che ho ricompilato apposta). Nella pratica se vado su network settings e
tento di attivare eth1 (è la wifi) su KWiFimanager osservo che non le viene
mai assegnato un indirizzo IP, e questo come appena detto anche se disabilito
la crittografia sia in locale che sul router wireless e pure disabilitando
dhpc ed assegnando l'indirizzo a mano (tra quelli accettati dal router).

P.S. Anche durante l'avvio osservo tra gli output un messaggio (anzi molti
perchè fa vari tentativi) che riguarda il server dhcp, tali messaggi
contengono "dhcp" "over". Sono gli stessi messaggi che si vedono se non
attacco il cavo di rete ed accendo il notebook in questione: cioè in questa
condizione gli stessi messaggi si vedono oltre che per eth1 anche per eth0
che è la scheda di rete (cablata).

Se qualcuno ha qualche idea? Grazie.