Re: attivare al bootuna interfacccia se un'altra non va

On Sat, Oct 02, 2004 at 05:59:22PM +0200, Ottavio Campana wrote:
> SUl mio portatile ho due interfacce di rete eth0 e wlan0. Di solito uso
> la ethernet in dhcp perché uso il portatile in vari posti e non ho
> problemi, prende l'ip e va.
so che abbiamo lo stesso portatile (tm290) e ci ho sbattuto la testa
proprio ieri quando sono passato da ndiswrapper a ipw2200.
comunque ifplugd è quello che ci vuole.
occhio che le interfacce non devono essere marcate auto nel file
interfaces e vengono tirate su (ma senza assegnargli un IP) comunque.
per lo stesso motivo etc/init.d/networking start/stop non funziona sulle
interfacce gestite da ifplugd. se vuoi forzarne una down anche se il
cavo o la wlan è connessa devi usare ifup/ifdown.
bisogna leggere un po' di man perchè è un po' più complicato di quel che
sembra.

ciao
--
Leonardo Canducci