Re: Riprodurre cdda da console

On Saturday 02 October 2004 11:01, Pino Pinto wrote:
> A volte accendo il PC solo per riprodurre un CD audio; così ho
> pensato di installare un lettore da console (la scelta è ricaduta su
> cdcd) in modo da non aspettare il caricamento di X e di KDE. Peccato
> però che durante la riproduzione del CD non si senta alcunché... :-/

Due cose: 1 controlla il volume, non si sa mai, 2 controlla di avere un
cavetto audio collegato dal lettore cd alla scheda sonora. E' possibile
che tu non abbia il cavetto e che i programmi che hai usato finora
leggano le tracce digitali dal cd, cosa che comunque è consigliabile
per via della migliore qualità. Ho visto sulla rete che esistono
frontend ncurses per xmms, non saprei, cmq la "feature" che consente ad
un cd player di farti sentire  le tracce senza il cavetto si chiama
"DAE" ("digital audio extraction", che io sappia).

Ciao

Vincenzo

--
Bow down before the one you serve,