[OT] -dentro e fuori la LAN

Nel mio ufficio c'è un web servar Apache (Debian) che fornisce applicativi necessari ai dipendenti che girano con il portatile fuori dalla sede. Ora, a me occorre però utilizzare quegli applicativi anche stando dentro la LAN dell'ufficio. E' chiaro che se digito www.dominio.it non risolvo nulla e lo devo sostituire con l'IP 192.168.100.200. Il problema sorge quando gli applicativi contengono link asssoluti (soprattutto nel passaggio tra il server pubblico e quello SSL) ed ogni volta si ferma e devo sostuire l'indirizzo con l'IP.

Sistemi operativi: server Debian sarge - portatile Windows XP.

Non posso modificare il file hosts di WinXP, in quanto con lo stesso portatile poi devo essere in grado di raggiungere il server anche da fuori.

C'è possibilità di intervenire su Apache?