reiserfs e quote

Sono riuscito finalmente a completare l'installazione e la configurazione delle quote su disco.... funzione perfettamente .... peccato che la distro sia una Mandrake!

Avevo provato prima sulla debian con kernel 2.4.26 ma niente da fare. I problema a mio avviso è che si tratta di un file system reiserfs.

Quando riavvio la macchina con le impostazioni in /etc/fstab:

/dev/hda3 /workdisk reiserfs defaults,usrquota 0 0

il mio sistema debian non monta praticamente la partizione!

Mandrake ha ext3. Qualcuno è a conoscenza della procedura corretta con reiserfs?