Re: debian-install / sarge su laptop

Ciao ,
ho appena acquistato un portatile simile al tuo (Asus L5926gabh)
e ho istallato Woody (.. mi sto gia' mangiando le mani perche' ho da
poco appreso la notizia che il rilascio di Sarge nel ramo stable e' alle porte )
Cmq ho avuto problemi in istallazione col bf24 (kernel 2.4.18)
ma solo a causa del framebuffer ... usando un monitor esterno o
switchando tra un monitor e l'altro tutto torna apposto.
Il kernel che uso adesso e' un 2.4.27 (vanilla) funziona quasi tutto
ma con qualche problemino. La configurazione della scheda video ho potuto
farla solo dopo essermi scaricato i driver dal sito Ati.
Se il tuo modello a una nvidia devi fare la stessa cosa.
Ambedue i produttori forniscono utility per l'istallazione e la
configurazione di X.
Ho un problema sull'USB : quando carico ehci-hcd l'inserimento del
modulo va in segfault e un lsmod evidenzia che il modulo resta in
stato di caricamento , situazione che ripristino solo dopo un reboot
escludendo il suddetto modulo. Il mouse USB viene correttamente rilevato, e lo
uso regolarmente, presumo che otterro' lo stesso risultato con la
tastiera che acquistero' a breve ( e saranno dolori perche' odio
le tastiere dotate di n-mila inutili tasti funzione : qualcuno sa
consigliarmi una tastiera americana di pregevole fattura ?) .
Hai idee di come possa risolvere il problema per avere l'USB2.0 ?
Altro problema : usando Windows ( mentre provavo uno dei giochi
forniti a corredo) sono incappato in un 'block' totale del sistema.
La stessa cosa e' avvenuta 10 minuti dopo con Linux  mentre mi
stavo configurando Gnome. E' possibile che questo sia dovuto al
surriscaldamento della macchina visto che era accesa da circa 8 ore?
(anche se a dire i vero a me non sembra che scaldi poi + di tanto...)

Saluti Luigi.