Re: ADSL / router?

> [...]
> Avevo pensato ad alcune possibili soluzioni, ma non conoscendo bene
> l'argomento non so se sono tutte fattibili e quali sono pro e contro
> di ciascuna:
>
> - acquistare due modem (magari modem USB per spendere meno), uno per
>   ogni computer; ma immagino che in questo caso -a parte la questione
>   del costo- non sia possibile connettersi contemporaneamente con
>   entrambi i computer;
>
> - acquistare un router ethernet con hub incorporato, ma mi par di
>   capire che questa soluzione comporterebbe problemi di sicurezza;

sempre meno che esporre un pc con modem su internet senza firewall...

> - altro ??

imho il router potrebbe essere un'ottima soluzione, consuma poca corrente se lo lasci acceso 24/24 e ci sono dei modelli che interano un firewall...

> Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
> Ci sono in particolare dei modelli di modem o router che vi sentireste di
> consigliarmi?

no, io spendo un sacco di soldi di enel per avere un pc che fa' da firewall :-)

LoSpippolo - Kuht Memeber - http://www.kuht.it

Un piacere senza rischi piace meno.