cups ancora problemi

salve
ho installato cups e precisamente i seguenti pacchetti:
cupsys-clint
cupsys
cupsys-driver-gimpprint
cupsomatic-ppd
cupsys-bsd
libgimpprint
ma non riesco a collegarmi con http://localhost:631
e dal browser ottengo un messaggio in cui non è possibile connettersi
alla porta 631. quando da shell digito
# lpadmin ottengo
lpadmin:unable to connect to server: Network is unreacheble
ho letto qualcosa nella mailinglist di Debian ma niente.
ho provato lsof -i per vedere se la porta era in ascolto ma della
porta 631 non c'ètraccia.
ho aggiunto al file /etc/cups/clint.conf la seguente riga:
ServeName   localhost.Niente.
Mi hanno suggerito di vedere cosa dice
# iptables -L e ottengo:
Chain   INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source            destination

Chain   FORWARD (policy ACCEPT)
target prot opt source            destination

Chain   OUTPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source            destination
Per me questo non vuole dire niente.
Secondo me non riesco a connettemi alla porta 631 come posso fare
capire al sistema che devo connettermi alla porta 631?

e cosa devo fare per poter far funzionare la mia stampante?
grazie