conflitto in casa debian

Salve.
Tanto per cambiare ho un prolemino :P
Dopo aver provato debian in versione testing, ero tentato a provare anche l'upgrade ad unstable! Ho aggiornato la source.list di apt, come da manuale ho seguito la strada di aggiornamento mediante dselect, ma al momento delle correzioni dei conflitti, a differenza del passaggio da stable a testing, dove un semplice invio è bastato a skippare tale fase ... questa volta i conflitti non vengono risolti in automatico! In pratica lui mi richiede l'installazione di libstdc++6, libgnutls11, gcc-3.4 e libstdc++6-d, ma dipendono rispettivamente da libgcc1 (>=3.4.1-3); libopencdk8 (>=0.5.5); libgcc1 (>=3.4.1-5), binutils(>=2.14.90.0.7-8), libc6-dev(>=2.3.2.ds1-13); libc6-dev(2.3.2.ds1-13).
Ovviamente delle librerie che creano conflitto ho le versioni precedenti.
Da una ricerca con apt sui pacchetti incriminati, non mi trova le versioni aggiornate e richieste ... Come posso risolvere? Escludo dall'installazione i pacchetti che creano conflitto? Ma altri pacchetti per esempio potrebbero chiedere di essere compilati con il gcc-3.4? Attendo che le librerie aggiornate vengano aggiunte? Lascio perdere la versione unstable?

byez
max