Re: phpgroupware

On Mon, 02 Aug 2004 20:41:01 +0200
Beppe Guzzonato <gbeppe@freemail.it> wrote:

> Scusate c'è qualcuno che usa phphgroupware (ovviamnete installato in
> Ebeian) in azienda è mi da una sua opinione ?
> Anch'io sto ensando di avviarlo dove lavoro

Non lo uso, perche' l'ho scartato come soluzione. Posso dirti perche' ho
scelto di non usarlo all'interno dell'azienda.

PGW e' un progetto molto complesso e molto valido, ha una buona
documentazione e sono state sviluppate delle API che ti permettono di
estenderlo "abbastanza" facilmente, tuttavia, modificare l'esistente per
adattarlo alle funzioni specifiche di un ambiente di lavoro e' un
compito tutt'altro che immediato.

Il motivo per cui l'ho scartato e' proprio questo: per adattare i moduli
che mi servivano avrei impiegato piu' tempo che a riscriverli! O almeno
a riscrivere le "funzioni" fondamentali per essere operativo.

Ovviamente se ti servono piu' moduli e provandoli ti pare che funzionino
e' il miglior prodotto su quello stile.

Personalmente quello che mi piace poco di PGW e' la gestione dei
permessi: l'utente puo' tenere per se i contenuti o condividerli con
tutti. A me, per il file manager, mi serviva una gestione dei permessi
UNIX, con differenza tra lettura, scrittura, proprietario e gruppi: alla
fine ho deciso di svilupparlo da me (e sono pure felice), ma ripeto: a
me interessava solo il modulo del file manager.

--