Re: forse paranoia sulla sicurezza di ssh

Il lun, 2004-05-17 alle 21:22, Ottavio Campana ha scritto:
> La cosa mi puzza, e siccome da un pc del laboratorio mi collego sempre
> ai miei computer mediante ssh vorrei sapere una cosa: in caso di
> sniffaggio di tutta la connessione (potenzialmente scambio delle chiavi
> incluso) ssh è sicuro?

SSH (in particolar modo v2) e' in pratica immune ad attacchi di tipo
sniffing, meno ad altri tipi di attacco, in funzione della versione
usata e del suo utilizzo. Ci possono poi essere problemi relativi alla
singola implementazione, ma generalmente non pregiudicano l'integrita'
nei confronti di questo tipo di attacchi.

Ciao,
Gian Piero.