Re: installare debian, tutto ok ma le finezze

giovedì 13 maggio 2004, alle 06:54, veidt68@interfree.it scrive:

> Timidity è principalmente un player di midi che poi converte anche
> ad altri formati.

Appunto: non può suonare file WAV (ho controllato) ma solo convertirvi,
tramite apposite patch. E non esiste che ci sia una voce campionata in un
file MIDI :)

> Sndconfig si apooggia a timidity per far sentire la voce, per cui se gli
> manca timidity, al momento di provare la configurazione della scheda
> audio sndconfig restituisce un errore (sulla woody almeno era cos?).

Ho controllato: in woody sndconfig dipendeva da playmidi, ed evidentemente
usava questo per testare la porta MIDI della scheda audio. In sarge è stata
tolta questa dipendenza. Per far uscire la voce, sndconfig si appoggia a
sox.

Scusate se ho sbagliato qualcosa e se sono sembrato un po' scostante, ma
quando mi toccano i MIDI mi altero un pochino :-)

Gabriele :-)

--
http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/ mailto:superenzima@libero.it
ICQ UIN: 159169930                 [HT] Lothlorien F.C. (51042, V.54)