Re: debsums e file senza md5

Il mar, 2004-05-11 alle 18:24, Leonardo Canducci ha scritto:
> ho dato un debsums -c e ho notato che un sacco di file - anche
> importanti, per es. bash - non hanno md5. è un problema?
> se volessi essere certo dell'autenticità di questi eseguibili come
> faccio?

dists/woody/Release e' firmato con gpg e contiene l'hash md5 di
dists/woody/main/binary-i386/Packages(.gz)? il quale a sua volta
contiene gli hash dei singoli pacchetti (ovviamente sostituisci release
e architettura a tuo piacimento). apt v6 dovrebbe fare questo tipo di
controllo.
Se poi vuoi controllare i file gia' installati, ti scarichi il pacchetto
della cui autenticita' ti sei assicurato come sopra descritto, e ti crei
gli md5 che ti servono.

Ciao,
Gian Piero.