Re: installare debian, tutto ok ma le finezze

On Wed, May 12, 2004 at 09:54:28AM +0200, Paolo Ariano wrote:

> ehi ehi bocce ferme ;) si, anche io _non_ ho avuto problemi :D
no rispondevo a te infatti, ma a  francesco, che per installare sarge
passa da woody. personalmente non mi sembra più una buona scelta (un
tempo era forse la soluzione più semplice).

> Il mio dubbio, e potrebbe non essere un errore ma una mia iGNUranza è:
>
> è normale che non scriva in /etc/fstab le due righe sui lettori cd e dvd
> ? crea cdrom0 e cdrom1 ma utilizzabili come ?
> se scrivo mount /cdrom1 nulla, allora mi devo editare a mano /etc/fstab
> e poi tutto ok [1]
>
> il kernel rileva tutto (anche un winmodem...) ma l'audio non funziona,
> mancano /dev/aumixer o qualcosa del genere in gnome ... è un problema di
> gnome ?

io ho fatto solo l'installazione base (niente audio e tantomeno gnome).
tra l'altro non ho sotto il pc quindi, ma /dev/cdrom funzionava senza
problemi (ricordo invece d-i meno recenti dove bisognava indicare
/dev/hdx per leggere dal cdrom). quando posso ci guardo.

comunque io sono partito direttamente con un kernel 2.6 (linux26 al
boot)... magari dipende da quello?
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA