Re: ip dinamico e router...

> avevo pensato ad un barbatrucco, del tipo scaricarmi con wget una di
> quella pagine internet che riportano il tuo indirizzo ip, ricavare
> l'indirizzo dal codice di quella pagina con un po' di sano bash-scripting
> e poi passare questo ip ad un programma che mi permetteva di fare
> l'aggiornamento del server dns...
>
> oppure qualcuno di voi ha qualche idea migliore?

1) puoi saricare la pagina che trovi qui http://www.ipchicken.com

2) uso il client dei signori di  http://www.no-ip.org che gira
perfettamente sotto linux (un prog picolo piccolo da compilare) e
funziona anche se sei dietro un NAT, provato io e funge alla grande, sia
da linux che da windows. non so' come faccia ma funziona :-) se hai
iptables leggi il doc che ti dice le porte da aprire e nn ti scordare
anche un dns, nel doc nn c'e' scritto ma ci vuole

--

LoSpippolo <lospippolo@email.it>

Nella vita e' sempre meglio avere rimorsi che rimpianti.

Errore Apertura DB