Re: router e incapsulamento ip

Salve!
Alla ricerca di informazioni in internet ho letto il tuo post in questo forum:

* salve lista
*  un mio conosconete mi ha chiesto se è possibile accedere da internet
*  ad un host all'interno di una lan senza mettere mano alla
*  configurazione del router che vi sta in mezzo, mi è subito venuto in
*  mente il discorso dell'incapsulamento ip e delle vpn ma non conosco
*  bene l'argomento, comunque adesso sono molto incuriosito dalla cosa e
*  vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza o informazione  da
*  condividere o eventualmente un guida mirata sull'argomento. grazie
*

Oggi mi si è presentato lo stesso problema.

Vorrei poter accedere da internet ad una macchina della mia rete casalinga, ma da internet riesco solo a vedere il modem-router (Zyxel Prestige 650R).

Inoltre vorrei vedere da internet le cartelle condivise, evitando di installare un server ftp.

Per questo devo abilitare il netbios (e la porta 139)?

Tu hai risolto il tuo problema? Mi sai consigliare qualcosa?

Grazie mille