Re: Driver Ati radeon mobility 9000

Ho anch'io nel mio portatile una Radeon mobility 9000
Io ho scaricato direttamente i drivers dal sito dell'ATI
si chiamano fglrx e vanno una bomba...
praticamente loro ti fanno scaricare il file rpm tu con alien lo converti in
deb e poi lo installi
infine vai nella dir /lib/modules/fglrx/ e segui le istruzioni per installare
il modulo fglrx nel kernel
dopodiché esegui fglrxconfig da root e ti configurerà il
file /etc/X11/XF86Config-4 appositamente per la tua radeon.
ps. se vuoi l'accelerazione ricordati di mettere yes quando ti dirà se vuoi
usare l'agpgart interno... se metto no a me non funziona più l'accelerazione
ma va con la modalità mesa.
Per sapere se hai l'accelerazione o meno dopo aver installato i drivers e
riavviato il pc esegui un bel fglrxinfo, se hai
display: :0.0  screen: 0
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.3 Mesa 4.0.4

allora non ha attivato l'accelerazione, se invece ti viengono fuori stringhe
dell'ATI (es nella righa render string ti spunter ATI Radeon Mobility ecc..)
allora puoi andare con l'accelerazione.
Io fino a ieri ho giocato con Quake 3 arena e mi va una meraviglia :D:D

Spero esserti stato d'aiuto..
Ciao
Errore Apertura DB