Re: GTK - da dove iniziare?

On Mon, 3 May 2004 14:41:33 +0200, Mattia Dongili <dongiliREM@OVEsupereva.it> wrote:

On Mon, May 03, 2004 at 02:18:03PM +0200, gandu wrote:
[...]
La cosa e' banale, perche' basterebbe lanciare uno script tipo

#!/bin/sh
$1&

passando il nome dell'applicazione come parametro.

lanciare un xterm e scrivere il nome dell'applicazione? il risultato e'
lo stesso :)

Ho provato a cercare php-gtk, ma non sembra disponibile nel repository di
Sarge... che posso usare per fare una cosa in GTK facile e veloce??

io proverei con perl-tk o python e una sua qualche libreria grafica.
probabilmente in 10 righe di codice te la cavi

Infatti stavo pensando a Python...

oppure:
apt-cache search gtk launcher

Direi che gmrun e' esattamente quello che volevo. Qualcuno ci ha gia' pensato... vuol dire che se e' scritto in un linguaggio a me accessibile provero' a migliorarlo...

Thx

--

, , / \ ((__-^^-,-^^-__)) http://www.frequenze.it `-_---' `---_-' `--|o` 'o|--' Debian Sarge kernel 2.4.22 \ ` / Notebook Asus A2520 CPU 2.4Ghz RAM 512MB ): :( :o_o: "-"