Re: lilo

Alle 13:59, lunedì 3 maggio 2004, Massimiliano Zani ha scritto:
> vorrei fare in modo che l'opzione di default di lilo (quelle che parte
> se non tocco nessun tasto) sia quella che ho utilizzato l'ultima
> volta... ricordo che cìè un modo di farlo ... lilo.conf? ma non so
> quale...
>
> chi si ricorda...??
>

> ciao
> massi

Ti fai uno script (il perl va bene in queste cose) che parte quando avvii il
pc e che ti scrive nella giusta posizione del lilo.conf l'immagine giusta a
seconda di quella che si sta avviando adesso, e poi rilancia lilo. E`
pericoloso e laborioso, perche` lo script o lo fai perfetto che non sbaglia
mai il parsing del lilo.conf, o non lo fai proprio senno` rischi di
compromettere il MBR. Forse c'e` un modo più diretto, ma se c'e` non lo
conosco.

Ciao.