Re: [despammed] Re: Help: installazione desktop uso ufficio: stable, testing o knoppix?

On 010504, 08:12, Johan Haggi wrote:
> [si parlava dell'installazione di una 10ina di PC]

esatto ;)

> Attenzione all'aggiornamento quando sarge diverra` stable:
> io sono passato da una woody con kde 3.qualcosa di kde.org a sarge e ho
> dovuto passare un'oretta a risolvere dipendenze (tipo
> kdemultimedia-backport dipende da libvorbis kdemultimedia-sarge da
> libvorbis0 installando libvorbis0 mi voleva cancellare qualcos'altro
> ..) moltiplica 1 ora (almeno) per i PC da aggiornare e vedi se non ti
> conviene usare sarge direttamente.

hai ragione. Il problema e' che in ogni caso in sarge non c'e'
kde3.2 e forse anche qualche altro programma sarebbe meglio averlo piu' recente...

Diciamo che la scelta (woody/sarge) dipendera' dal fatto che il software
sulla _splendida_ iso su:

http://debian-extra-cd-proj.homelinux.org/

vada bene anche per sarge.
In quel caso metto sarge (credo mi basti avere il primo cd o al massimo
il secondo).
Tuttavvia nel sito non specificano se quei backport siano solo per
woody, forse perche' e' una cosa scontata ;)

> Hai gia` configurato locales vero?

no, dunque quella e' la prima cosa da configurare, capito

> Per i grossi pacchetti di solito e` disponibile un pacchetto per le
> localizzazioni, questa e` la situazione in sarge:

ah vero! ricordo che quando avevo tirato giu' kde3.2 vi era il
pacchetto kde-i18n-it che non avevo scaricato (e avevo anche ringraziato
quelli di debian/kde per aver fatto un pacchetto dstinto per la lingua,
dato che ho una flat gprs piuttosto lentina 4,5 kb in download)

Scusa la domanda stupida, ma scaricando i pacchetti per le localizzazoni
dei vari software e' necessario ugualmente configurare locales?
considera che non utilizzeranno la shell (e se la utilizzeranno se la
papperanno in inglese, che tra l'altro la shell in italiano non mi piace
per nulla per non parlare delle man pages che hanno traduzioni talvolta
obsolete e incomplete)
Comunque era piu' che altro una curiosita', non e' che configurare
locales mi faccia male :-)))

grazie mille