Re: $PATH

On Thu, 08 Apr 2004 21:40:19 +0200, you wrote:

>prova a scrivere
>$ env | grep PATH
> con il tuo utente o poi dopo aver fatto "su" cambiando identità a vedere
>  cose c'è effettivamente nel path

user@debian:~$ env | grep PATH
PATH=/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin
user@debian:~$ su user
Password:
user@debian:~$ env | grep PATH
PATH=/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/bin/X11:/usr/games

>io uso GNOME, ma non penso dipenda direttamente da KDE, penso che
>dipende da che shell usi

Spiego meglio il problema. Non essendoci piu' nel path /usr/games, dal
menu' di kde non riesco piu' a lanciare i giochi.

Ad esempio xboard non trova piu' gnuchessx che si trova in /usr/games.
Se apro una shell e metto a posto il path, l'xboard lanciato da shell
funziona correttamente

Probabilmente durante il login kdm legge il PATH da qualche file di
configurazione diverso da /etc/profile, ma non so da dove