installare debian ... magari

Ciao ragazzi,
dopo un po' di esperienza con mandrake e suse, ho deciso di fare il grande passo: installare debian sul mio pc, Ho scaricato la woody r2 e fatto partire il cd 5 , sono andato avanti nell'installazione. Ho messo su il kernel ma non sono riuscito a mettere software addizionale, inoltre credo di non aver inserito i moduli corretti del kernel in fase di installazione. Insomma come avrete capito , sono proprio spaesato: qualcuno di voi saprebbe almeno orientarmi?
Ciao ciao e grazie